martedì 19 maggio 2015

La nascita del blog

Mi è capitato di avere a che fare con studenti del liceo le cui professoresse assegnavano loro dei compiti molto creativi: dovevano semplicemente inventare un racconto a partire da una poesia! Lì per lì mi sono stupito perché poche volte, nella mia esperienza scolastica, ho avuto modo di esprimere la mia fantasia in questo modo. E così mi si è accesa la lampadina! Perché non intraprendere un percorso che riprendesse le poesie più famose e studiate? Perché non parlare in prima persona con la voce dei poeti? Perché non impugnare, per un giorno, la loro penna? Se le poesie potessero parlare nasce così… è tutto frutto della mia fantasia e, da piccolo narratore quale sono, condividerò pensieri ed esperienze (veri e meno veri) dei poeti con tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento